domenica 11 dicembre 2011

Call of Duty: Modern Warfare 3 recensione


Call of Duty: Modern Warfare 3 (noto anche come Modern Warfare 3, spesso abbreviato in MW3) è un videogioco del genere sparatutto in prima persona. E' l'ottavo capitolo della serie Call of Duty e terzo capitolo della serie Modern Warfare. La trama riprende dagli avvenimenti di Call of Duty: Modern Warfare 2.

Siamo nel bel mezzo di una ipotetica terza Guerra Mondiale, e come siamo ormai abituati dal titolo, ci troveremo a vestire i panni di personaggi già conosciuti nei precedenti episodi, più altri caratterizzanti del titolo.
Il gameplay è rimasto pressochè invariato, le mappe sono state sviluppate in modo da evitare i "camper" ovvero i giocatori che restano appostati in un punto per tutta la durata del combattimento.
Sempre interessante il multiplayer, che nei giochi di guerra permette una soddisfazione ancora maggiore.
Il gioco inizia a wall Street, nella quale il giocatore dovrà liberare la sede della Borsa e raggiungere il tetto. E' interessante rilevare l'interazione delle armi con l'ambiente circostante, non solo contro i nemici: cancellate falciate dei proiettili, esplosioni, danni realistici anche ad elicotteri e veicoli in genere.
Insomma, un titolo imperdibile per chi ama questo genere così particolare.


Call of Duty Modern Warfare 3 per PS3 oppure per Xbox360 oppure ancora per PC o per Wii

Nessun commento:

Posta un commento