lunedì 12 dicembre 2011

Amnesia, The Dark Descent - Commenti e recensione


Amnesia, The Dark Descent è un videogioco del 2010 del genere horror survival in prima persona. E' prodotto dalla Frictional Games che ha prodotto anche il grande successo di genere Penumbra.
Amnesia si svolge all'interno di un grande castello, il giocatore impersonerà Daniel, un giovane londinese, che ha perso quasi del tutto la memoria di sè e del suo passato. Le uniche cosa che conosce sono il suo nome ed il fatto di essere braccato da qualcosa. Esplorando le viscere del maniero, Daniel e quindi noi con lui verremo in contatto con orribili creature mutilate ed agghiaccianti, e saremo seguiti dall'Ombra.

Questo gioco, un po' come Penumbra, ha una longevità molto bassa, sono stimate infatti non più di 10 ore di gioco per completarlo. Ma il sentimento universalmente condiviso nel mondo videoludico è che 10 ore possono essere ben che sufficienti per finire questo titolo senza dispiacersi. Amnesia infatti brilla per la grande capacità di mettere paura ed inquietudine nel giocatore, come pochissimi altri giochi sono in grado di fare. Alcuni giocatori in giro per la rete consigliano addirittura di non giocare sessioni più lunghe di 15 minuti per volta.

Dal punto di vista tecnico, il gioco risulta molto originale, in particolare per alcune innovazioni particolari quali l'influenza dell'oscurità sull'equilibrio psicofisico del personaggio. Questo infatti non farà che amplificare quello che lo stesso giocatore sta provando, accentuando la sensazione di malessere e disagio.
Un titolo insomma imperdibile per tutti i veri amanti del brivido, quello vero.


Tanti altri videogiochi su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento